Irene Siragusa
Rebecca Arzilli e Daniela Lotti (Danil) con al centro "Irene e i 5 cerchi magici" (foto di Leonardo Antognoni)

A partire dalla fantasia di Daniela Lotti, il SentierElsa e la velocista (con gli occhiali) Irene Siragusa sono al centro della fiaba illustrata da Rebecca Arzilli

Una passeggiata nel SentierElsa, con i suoi luoghi naturali fantastici, e Irene Siragusa, la “velocista con gli occhiali”. Sono questi i due ingredienti colligiani alla base della fiaba “Irene e i 5 cerchi magici”, la storia pensata dalla scrittrice Danil, nome d’arte di Daniela Lotti, e illustrata dalla fumettista Rebecca Arzilli.

Abbiamo parlato con Danil e con Rebecca a Le Follie d’Arnolfo, il locale dove Daniela Lotti e Irene Siragusa si sono incontrate. E dove si terrà la presentazione del fumetto: l’appuntamento è sabato 26 novembre a partire dalle 16.30 con Danil e Monica Docci, in arte Moka, che faranno da padrone di casa alla presentazione di “Irene e i 5 cerchi magici”. Con loro ci saranno, ovviamente, l’illustratrice Rebecca Arzilli e l’atleta olimpionica Irene Siragusa, il maestro Luca Bechelli, l’attrice Maria Rosa Santucci, Fabrizio Baldini dell’associazione GRG La Badia, il sindaco colligiano Alessandro Donati ed Emma Cristofani. L’evento è patrocinato dal Comune di Colle di val d’Elsa, dalla locale Pro loco e dall’associazione culturale Mino Maccari.

Ad anticipare la presentazione di sabato prossimo, mercoledì 23 novembre, alle 16 presso il Comune di Colle di val d’Elsa, ci sarà la conferenza stampa del primo dei tre volumi pensati da Danil e disegnati da Rebecca Arzilli.

Ma chi sono Danil e Rebecca? Di chi e di cosa parla “Irene e i 5 cerchi magici?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui