Irene Siragusa
Rebecca Arzilli e Daniela Lotti (Danil) con al centro "Irene e i 5 cerchi magici" (foto di Leonardo Antognoni)

La fiaba fantastica ideata da Daniela Lotti e illustrata da Rebecca Arzilli “Irene e i 5 Cerchi Magici” verrà presentata nella sala Pegaso di palazzo Strozzi Sacrati a Firenze

Da Colle di val d’Elsa a Firenze, con un occhio alle Olimpiadi; è questo il percorso fatto dalla storia illustrata “Irene e i 5 Cerchi Magici”. Oggetto del libro sono due eccellenze colligiane: il parco fluviale “SentierElsa”. E la velocista con gli occhiali Irene Siragusa, che ha partecipato ai Giochi Olimpici di Tokyo.

Di questo primo volume, di una trilogia, avevamo parlato alla prima presentazione assoluta, nell’autunno 2022. In quell’occasione avevamo incontrato la scrittrice Daniela Lotti, in arte Danil, e l’illustratrice del fumetto Rebecca Arzilli.

E da Colle “Irene e i 5 Cerchi Magici” è arrivato a Firenze. Infatti, giovedì 14 marzo alle 17, ci sarà la presentazione di questa fiaba fantastica nella meravigliosa cornice della sala Pegaso del palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo 10 a Firenze. Nel palazzo della Regione Toscana a fare gli onori di casa ci sarà Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana. E saranno presenti: l’autrice Danil, Daniela Lotti, l’illustratrice Rebecca Arzilli e Ilaria Di Pasquale, coordinatrice tecnica del progetto. La moderatrice Chiara Pagni e l’attrice Maria Rosa Santucci. Il compositore e autore musicale Luca Bechelli e la docente Monica Docci.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui