Il Sindaco Angiolini “Figura molto amata dalla comunità”. Grande partecipazione popolare, presente anche l’Arcivescovo Cardinale Augusto Paolo Lojudice

Ieri mattina, al termine della Santa messa celebrata dall’Arcivescovo Cardinale Augusto Paolo Lojudice, nella Parrocchia S.Egidio, a Gracciano, Montepulciano, si è tenuta l’intitolazione della piazzetta davanti alla casa canonica a Don Valentino Felici, parroco della frazione di Gracciano, nel giorno in cui ricorre il 40° anno dalla sua scomparsa.

Una cerimonia molto partecipata e molto voluta dalla comunità che ha sempre ricordato Don Valentino con grande affetto. Ad inaugurare la targa sono stati il Sindaco di Montepulciano Michele Angiolini, assieme all’Arcivescovo Lojudice e all’attuale parroco di Gracciano, Don Azelio Mariani. Presenti anche i nipoti e pronipoti di Don Valentino, il vice sindaco Alice Raspanti, l’assessore Monja Salvadori, il Maggiore Angelo Aliberto e il luogotenente Luca Doganieri dell’Arma dei Carabinieri.

“Don Valentino era una figura molto amata dalla sua comunità sia in quanto figura religiosa che per la sua attività sociale rivolta a tutta la popolazione – ha commentato il Sindaco Michele Angiolini – rendergli omaggio con questa intitolazione era un dovere, anche per andare incontro ad una esplicita richiesta che ci era arrivata dall’Agorà di Gracciano”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui