Appuntamento mercoledì 4 maggio in occasione dell’Open Day aperto a tutte le famiglie che desiderano vedere dal vivo come si studia in una delle eccellenze dell’istruzione internazionale in Toscana, fin dai primi passi

Perché iscrivere un bambino piccolo, già all’età di 3 anni, alla scuola internazionale? Perché prima si comincia, migliori sono i risultati. Iniziare precocemente il percorso di formazione presso International School of Siena consente di vivere in full immersion l’apprendimento della lingua inglese, ma non è il solo vantaggio. Il curriculum internazionale IB (International Baccalaureate®) inizia a 3 anni: l’approccio pedagogico Early Years Programme mette il bambino al centro, lo rende protagonista del proprio apprendimento, stimola la sua attitudine alla curiosità e lo spirito d’indagine.

La didattica Early Years è ispirata al Reggio Emilia Approach, una filosofia educativa fondata sullo sviluppo della potenzialità del bambino e sulla capacità di relazione. Il metodo d’insegnamento pone grande enfasi sull’esplorazione dei molteplici linguaggi verbali, espressivi e simbolici. Le sezioni Early Years sono spazi didattici polifunzionali che favoriscono la creatività, la socializzazione, il benessere e il lavoro in piccoli gruppi. Uno staff di docenti altamente preparati costruisce con il bambino un personale percorso di crescita in un ambiente stimolante allestito appositamente per i più piccoli all’interno del campus. Come indicato da Loris Malaguzzi, storico fondatore del Reggio Emilia Approach, l’ambiente ha un ruolo fondamentale perché promuove ogni tipo di apprendimento.

Per sviluppare le grandi potenzialità dei bambini, le aree dedicate alla fascia 3-5 anni sono state rinnovate con nuovi atelier e più opportunità per il gioco simbolico. Il percorso prosegue alla Primary School che, insieme al programma Early Years, costruisce le fondamenta di un metodo capace di stimolare le specifiche qualità personali. Dai 6 agli 11 anni gli studenti di IS Siena seguono un programma ricco ed entusiasmante in un contesto realmente internazionale. Il percorso di studi prosegue con i programmi delle Medie (11-16 anni) e Superiori (16-8) fino a raggiungere il diploma IB che apre le porte di tutte le università, italiane e del mondo.

International School of Siena garantisce la continuità formativa dei programmi didattici IB appositamente studiati per le scuole di ispirazione internazionale e utilizzati oggi da più di 5.000 istituti nel mondo. La scuola fa parte del Gruppo Inspired, una realtà che educa studenti in 70 scuole, distribuite in 5 continenti, e che si è affermata globalmente grazie alla proposta di un nuovo standard nel settore dell’educazione privata premium.

Mercoledì 4 maggio è la data da mettere in agenda per dedicarsi alla scoperta dell’International School of Siena in occasione dell’Open Day dedicato alle famiglie e agli studenti che desiderano accedere ai programmi formativi internazionali. Sarà possibile visitare le aule, i laboratori e le dotazioni tecnologiche all’avanguardia del campus (che si trova in Via Petriccio e Belriguardo 49/1), dialogare con la preside, i coordinatori e lo staff per approfondire il funzionamento dell’istituto e le grandi potenzialità della didattica.

Per informazioni e prenotazioni, contattare la segreteria via email all’indirizzo office@issiena.it o telefonando al n. +39 0577328103

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui