“Convocazione nei prossimi giorni”. Il rettore Frati aveva proposto tre mesi di sospensione

“Il Collegio di Disciplina dell’Università di Siena – Sezione Professori Ordinari – si è riunito oggi, 25 febbraio, per discutere la procedura relativa all’avvio del procedimento disciplinare nei confronti del professor Giovanni Gozzini”. Così la nota dell’organo dell’ateneo di Siena dopo il “caso” relativo agli insulti del professore nei riguardi di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia.

“Il Collegio ha presso atto della contestazione disciplinare e ha convocato per i prossimi giorni il professor Giovanni Gozzini. Come previsto dall’art. 10 c. 3 della legge 240 del 2010, il Collegio di Disciplina ascolterà il Rettore, professor Francesco Frati”.

Il rettore dell’Università di Siena, Francesco Frati, dopo aver pubblicamente condannato l’inaccettabile aggressione verbale del professor Giovanni Gozzini nei confronti dell’onorevole Giorgia Meloni, alla quale ha espresso personalmente la propria vicinanza e solidarietà, aveva convocato l’Ufficio legale di Ateneo per valutare le misure da adottare nei confronti del docente e, dopo la sospensione cautelativa, ha proposto tre mesi di sospensione.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui