L’obiettivo è quello di eliminare la vegetazione infestante e di compiere un ulteriore analisi dello stato di manutenzione

In questi giorni sono in corso delle operazioni di ripulitura della vegetazione infestante grazie all’ausilio dell’edilizia acrobatica: operazioni di ripulitura della cinta muraria, in particolare sul lato esterno, per le quali il Comune ha stanziato 40mila euro.

Inoltre, é stato compiuto un lavoro esterno ed interno di sostituzione delle reti deteriorate per proteggere le torri dai volatili. Particolare attenzione è stata fatta per la rimozione del tipo di piante infestanti, ovvero quelle che possono causare danni alle murature. Per quanto riguarda il metodo di rimozione delle stesse, è stato basato sulle esperienze maturate negli ultimi interventi di restauro.

L’Amministrazione comunale, inoltre, continua con l’opera di restauro delle stesse mura e ne verifica lo stato di conservazione. L’obiettivo è dunque duplice: eliminare la vegetazione infestante ed una ulteriore analisi dello stato di manutenzione. Sotto, alcune immagini delle fasi di ripulitura e un video delle mura a seguito delle operazioni, con le piante infestanti eliminate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui