Appuntamento agli ambulatori della Procreazione Medicalmente Assistita il 7 novembre

Un open day dedicato al centro di procreazione medicalmente assistita per informare le coppie sulle opportunità terapeutiche possibili per chi desidera un figlio. Questa l’iniziativa in programma il 7 novembre all’ospedale Santa Maria alle Scotte alla Procreazione Medicalmente Assistita, diretta dal professor Giuseppe Morgante, con una prima visita e un eventuale iter di approfondimenti diagnostici, non prenotabili singolarmente ma indicati dall’équipe, che prevedono ecografia transvaginale, seconda visita con valutazione, esami diagnostici e spermiogramma.

La Procreazione Medicalmente Assistita aprirà le sue porte dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 14:30 alle 17:30 con delle consulenze gratuite di coppia all’ambulatorio della Sterilità femminile e maschile, situato al lotto 5, piano 0. Per accedere al servizio è necessario telefonare allo 0577 586631, dalle ore 9 alle 15, e sono disponibili visite per 12 coppie.

«Si tratta di un’iniziativa importante – spiega il professor Giuseppe Morgante – perché dà la possibilità alle coppie che presentano problemi di infertilità di avere un primo approccio con i nostri professionisti ed i nostri ambulatori. La condizione di sterilità, definita come la mancanza di concepimento dopo almeno un anno di rapporti non protetti ed intenzionalmente fecondi, interessa circa il 15% delle coppie europee.

Nella nostra Unità Operativa ci occupiamo della diagnosi e del trattamento della infertilità di coppia con diverse tecniche sia di primo che di secondo e terzo livello. La nostra struttura è accreditata e autorizzata dal Centro Nazionale Trapianti e dalla Regione Toscana, ed è iscritta al Registro Nazionale della PMA (Procreazione Medicalmente Assistita) dell’Istituto Superiore di Sanità».

L’intervista completa a Giuseppe Morgante

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui