Un mezzo pesante che trasportava Gpl si è ribaltato sulla bretella per Certaldo: modifiche al traffico in corso

Questo pomeriggio, poco dopo le ore 13, nel comune di Barberino Valdelsa, alle porte di Poggibonsi, sulla bretella della SR 429 all’altezza di uno dei distributori di benzina, si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto un mezzo pesante adibito al trasporto di GPL, il quale si è ribaltato su un fianco.

Per poter consentire tutte le operazioni necessarie a mettere in sicurezza l’area e per garantire una maggiore fluidità del traffico si sono rese necessarie alcune modifiche alla viabilità.

In particolare Anas ha disposto la chiusura dell’uscita Poggibonsi nord dell’Autopalio in direzione Siena. Contestualmente alla chiusura dello svincolo, la 429 bis diventerà percorribile solo in direzione da Certaldo verso Poggibonsi.

In tarda serata, presumibilmente intorno alle 20, la bretella 429 bis sarà completamente chiusa per il tempo necessario alle operazioni di rimozione del mezzo. Un’operazione importante, viste le dimensioni del mezzo e i contenuti trasportati.

Intanto la Municipale rimane impegnate a presidiare l’uscita di Poggibonsi Sud per indirizzare la circolazione.
Visto il maltempo, i forti venti e le varianti del caso, non si escludono ulteriori modifiche della viabilità valdelsana.

Un etrusco con gli occhi puntati sulla Valdelsa. Aperto a tutto quanto si muove nelle città e nei paesi a nord di Siena, per raccontare la vitalità di terre antiche e orgogliose, ma anche dal cuore grande

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui