La Procura starebbe lavorando anche sul manto stradale

L’indagine della Procura di Siena starebbe facendo luce anche sulle condizioni dell’asfalto per capire la dinamica dell’incidente di Alex Zanardi. Dalle condizioni del manto stradale della provinciale 146 potrebbero arrivare delle risposte utili e i rilievi dei carabinieri, con materiale che sarebbe già agli atti dell’inchiesta della procura di Siena, comprendono anche questo tipo di valutazione.

Si cerca di capire se Zanardi abbia preso con le ruote dell’handbike una buca o una fessura sulla strada, che lo potrebbe aver fatto scartare di lato in modo decisivo tanto da variare la traiettoria fino a scontrarsi col camion sulla corsia opposta. Sul posto sono state scattate fotografie dagli investigatori. Non viene escluso che una perizia possa occuparsi di questo aspetto laddove sarà accertato pure se il velocipede abbia potuto avere un cedimento o un guasto. Sulla questione si è registrato nei giorni scorsi l’intervento dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada Onlus.

Non viene escluso che una perizia possa occuparsi di questo aspetto, oltre che di quelli relativi alla handbike e al comouter di bordo dell’ex pilota.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui