E’ stata lanciata da Marco Cheli, autore del libro “Fortza Paris”. Anche Sebastiano Murtas e Sebastiano Deledda si occupano personalmente delle donazioni

La Sardegna ed il senese sono terre legate a doppio filo, ormai dagli inizi del 900. E di fronte alla furia cieca del fuoco che ha saccheggiato il Montiferru lo sgomento anche a Siena è forte.

Da subito si sono mossi i fantini, i volti più noti del legame tra i due territori, promuovendo una raccolta fondi per le zone colpite e devastate dal fuoco.

È Sebastiano Murtas, detto Grandine, originario di Santu Lussurgiu a raccontare e spiegare cosa è possibile fare in questo momento: “Adesso la prima emergenza riguardo al fieno è stata tamponata, abbiamo visto tutti le immagini dei tir che da tutta la nostra isola si sono mossi per trasportare, appunto, il fieno. Noi, io e i colleghi come Sebastiano Deledda e tutti gli altri, ci siamo messi in contratto con la Coldiretti del Montiferru che è a capo dell’emergenza in questo momento per tutto ciò che riguarda agricoltura ed allevamento dei comuni della zona. In questo momento è necessario raccogliere fondi per poter rispondere nei prossimi giorni alle necessità che si presenteranno sia per l’acquisto di mangimi ma anche per reperire materiale necessario all’agricoltura”.

Chi volesse contribuire ad aiutare può contattare direttamente Sebastiano Murtas 3400857803 o Sebastiano Deledda 3339326052 che si occupano personalmente di raccogliere donazioni.

Sempre su Siena è possibile contribuire alla raccolta fondi, da destinare all’acquisto di farmaci e mangini per gli animali, del circolo dei veterinari sardi attraverso la raccolta fondi lanciata da Marco Cheli, autore del libro “Fortza Paris” su

Raccolta fondi di Marco Cheli : EMERGENZA VETERINARIA IN SARDEGNA (gofundme.com)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui