Molti gli interventi in programma, tra i quali il discorso di Alberto Mantovani

Questa mattina alle ore 11 presso l’Aula Magna del Palazzo del Rettorato, si terrà l’inagurazione del 782esimo anno accademico, durante la quale il rettore neo eletto Roberto Di Pietra esporrà la sua relazione.

Interverranno poi la rappresentante degli studenti Rosalia Selvaggi e quella del personale tecnico amministrativo Francesca Fabbri. La prolusione quest’anno è invece stata affidata al professor Lorenzo Fattorini, che esporrà il tema “La diversità ecologica, le abbondanze, la ricchezza di specie: le avventure di uno statistico tra i naturalisti”.

Ospite d’onore dell’evento il professor Alberto Mantovani, presidente della Fondazione Humanitas impegnata da anni nella Ricerca, il quale interverrà a proposito dell’ “Immunità e infiammazione come metanarrazione della medicina contemporanea”.

Concluderà la cerimonia il Coro di Ateneo diretto dalla professoressa Elisabetta Miraldi. Il pubblico interessato potrà assistere alla diretta sul canale YouTube dell’Università di Siena.

Sono un giovane nerd senese laureato in Scienze della comunicazione. Tra un binge watching di serie TV e l'altro mi dedico alla scrittura di articoli su politica, attualità e tutto ciò che riguarda il territorio senese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui