Il murales, realizzato nell’ambito del bando comunale Talenti Toscani è stato inaugurato questa mattina

Oggi, mercoledì 1 febbraio, nella terrazza dell’ Orto del Tolomei, si è svolta l’inaugurazione del murales realizzato dalla giovane artista Sara Auricchio, vincitrice del bando Talenti Toscani, promosso dall’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Siena e rivolto ai giovani artisti senesi under 35.

Presente all’evento l’assessore alle politiche giovanili Clio Biondi Santi, la quale si è sempre battuta per portare alla luce progetti che sostenessero i giovani talenti della città. La terrazza degli Orti del Tolomei sarà così arricchita da un’opera unica, che valorizzerà ancor di più l’area verde della città, attraverso una rappresentazione del territorio senese.

“Il murales è il secondo del progetto Street art sponsorizzato dal comune e chiude questo bando. È un modo per rivalorizzare la città coinvolgendo i giovani sotto i 35 anni. Non è il primo e non sarà l’ultimo, i quartieri sono tanti, continueremo quindi a proporre progetti del genere e a sponsorizzarli” afferma l’assessore.

Presente all’inaugurazione anche Sara Auricchio, classe 1995, una giovane artista che ha saputo farsi notare grazie alla sua creatività e al suo stile unico. Con il murales inaugurato quest’oggi, l’artista vuole celebrare la bellezza e la diversità della città di Siena, creando un’opera che sarà un punto di riferimento per i visitatori e per i cittadini.

“Volevo rende omaggio a questa meravigliosa e importante città, rappresentando una serie di paesaggi toscani, unendoli alla cultura senese delle contrade” conclude la giovane artista.

Il bando Talenti Toscani, promosso dall’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Siena, ha l’obiettivo di valorizzare varie zone della città e anche quello di sostenere i giovani talenti, cercando di incentivare la loro crescita artistica. Grazie a questo bando, Sara Auricchio ha avuto l’opportunità di realizzare il suo progetto e di esporlo alla città.

Non perdere quindi l’occasione di scoprire il murales realizzato da Sara Auricchio nella terrazza dell’Orto del Tolomei.

Intervista completa a Clio Biondi Santi e Sara Auricchio

Giulio Provvedi
Sono un giovane nerd senese laureato in Scienze della comunicazione. Tra un binge watching di serie TV e l'altro mi dedico alla scrittura di articoli su politica, attualità e tutto ciò che riguarda il territorio senese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui