Il candidato al Senato Davide Vivaldi: “Il nostro è un programma serio. Vogliamo portare in Parlamento e in Consiglio comunali persone capaci”

Questa mattina in via della Sapienza è stata inaugurata la sede senese di Azione, il partito fondato da Carlo Calenda che si presenta in coalizione con Italia Viva alle prossime elezioni politiche. La sede, aperta anche per le prossime amministrative, ospiterà la campagna elettorale di Davide Vivaldi, che il 25 settembre correrà per un seggio a Palazzo Madama.

“Sono molto felice di questa inaugurazione – racconta Vivaldi -. Era il 2019 quando fondammo a Siena una delle prime cellule di Azione e oggi aprire la sede fisica ci riempie di soddisfazione. La base è aumentata sia in termini di quantità che in qualità e per questo ha espresso un candidato al Senato. Sarà attiva anche per le amministrative, parteciperemo attivamente alla tenzone elettorale su Siena. L’obiettivo è quello di promuovere la competenza, mettere in Parlamento e in Consiglio comunale persone che si sono guadagnati rispetto per ciò che sanno fare”.

Azione se Italia Viva si propongono come un’alternativa ai due schieramenti principali di questa tornata elettorale: “La compagine di Giorgia Meloni non è centrodestra, è destra sociale, come dimostra il voto su Orban al Parlamento Eurpeo – spiega Vivaldi -. Ma i problemi della destra ce li ha anche la sinistra, sono aggregazioni di pura valenza elettorale, non affronteranno i problemi reali del paese. Dureranno massimo quattordici mesi, poi ci sarà un governo tecnico e poi di nuovo le urne. Per spezzare questo circolo chiediamo ai cittadini di promuovere il programma del Terzo Polo, che è molto serio“.

L’intervista integrale a Davide Vivaldi

Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui