Cibo, coperte, vestiti e anche soldi in moneta. Sono quanto è stato lasciato in questo “alloggio temporaneo” da chi trova rifugio nel parco giochi per bambini, in attesa di permesso di soggiorno

Succede appena fuori le mura della città, nel parco per bimbi fuori porta San Marco. Le segnalazioni e le foto, che vedete, sono state inviate da alcuni genitori che, portando i loro bambini al parco, hanno amaramente scoperto che dentro le costruzioni di plastica dove dovrebbero giocare i bimbi, in realtà dormono da giorni, forse settimane, stranieri che sarebbero in attesa di soggiorno e che trovano qui un rifugio temporaneo.

Sarebbero le stesse persone che durante il giorno trascorrono ore in fila davanti alla caserma in via delle Sperandie per il permesso di soggiorno.

È un problema, questo, segnalato più volte dai residenti della zona, ma anche dai genitori dei bambini che frequentano l’asilo Policarpo Bandini di via San Marco.

Le forze dell’ordine sono intervenute spesso, ma alla situazione sembra non essersi risolta.

Ci auguriamo che qualcuno possa intervenire presto sia per ripristinare la situazione al parco per bambini che per trovare una sistemazione idonea a queste persone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui