Sui social si iniziano a fare i nomi di chi potrebbe andare ad occupare la poltrona di primo cittadino

L’estate non è ancora finita, ma mancano ormai poco più di 9 mesi alla prossima tornata elettorale che porterà in dote la nuova giunta e il nuovo sindaco di Poggibonsi.

Se David Bussagli, fatti due mandati, non è più ricandidabile, nessuna forza politica ad oggi ha ufficializzato il proprio candidato alla poltrona di primo cittadino.

Tuttavia tra la gente si sente già parlare di alcuni nomi, alcuni più noti, altri meno.

Tra i più conosciuti emerge sicuramente Susanna Cenni, parlamentare PD di lungo corso, ma anche Tiziano Scarpelli, sempre quota Partito Democratico.

Il partito di Giorgia Meloni (FDI) potrebbe voler puntare su Gianni Martinucci, mentre la Lega sul buon Luca Sprugnoli, volto noto in città, attivo nell’associazionismo e non solo.

Per il terzo polo, o di quel che resta, ma comunque per il fronte dei moderati, si fa strada Riccardo Clemente, il quale con Azione ha spesso evidenziato criticità e proposte per la città.

Ad intervenire con un sondaggio ad hoc, il gruppo social “Sei di Poggibonsi in Terra di Valdelsa“, il quale ha chiesto ai poggibonsesi chi vorrebbero come sindaco. E tra i molti commenti è emersa la voglia anche di una Lista Civica, un gruppo trasversale di cittadini impegnati per la città. Un qualcosa che da anni è presente a Colle e a Casole, ma che a Poggibonsi non si è mai fatto veramente strada.

Sarà la tornata 2024 la volta buona per la nascita di un raggruppamento civico?

Per adesso tutto tace. Ma se a Colle il PD e le civiche hanno già ufficializzato il nome di chi correrà per la poltrona di sindaco, a Poggibonsi siamo ancora in alto mare. E con tutta probabilità finirà l’estate e inizierà l’autunno, senza aver una risposta.

Paolo Moschi
Un etrusco con gli occhi puntati sulla Valdelsa. Aperto a tutto quanto si muove nelle città e nei paesi a nord di Siena, per raccontare la vitalità di terre antiche e orgogliose, ma anche dal cuore grande

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui