Il vicesindaco: “L’incontro è stato proficuo e collaborativo. Abbiamo già fatto molto per tutelare sia i residenti che gli esercizi commerciali della zona”

Un incontro proficuo e collaborativo. E’ quello che il vicesindaco e assessore alla mobilità Andrea Corsi ha avuto questa mattina con alcuni rappresentanti di via Camollia che nei giorni scorsi hanno chiesto maggiori controlli relativamente ai divieti di transito esistenti.

“L’incontro è stato proficuo e collaborativo – dice il vicesindaco Corsi – Abbiamo già fatto molto per tutelare sia i residenti che gli esercizi commerciali della zona, attraverso per esempio chiusure predisposte nel fine settimana e negli orari notturni, oltre alle opportune limitazioni che sono state realizzate per quanto riguarda gli autobus. Si tratta tutt’ora di una porzione di strada nevralgica per la mobilità cittadina e abbiamo convenuto con i rappresentanti della via come sia necessario fare tutte le opportune valutazioni per concertare le diverse esigenze che convergono su quella parte di via”.

“Diventa in questa fase complicato attuare la completa pedonalizzazione della strada interessata e che è oggetto della legittima attenzione dei rappresentanti che ho incontrato – conclude il vicesindaco Corsi -. Ci impegneremo come amministrazione comunale a intensificare i controlli con la Polizia Municipale, fermo restando le valutazioni successive sugli strumenti da attuare per venire incontro alle esigenze che ci sono state manifestate”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui