bicicletta
Milko Gennai a Capo Nord

Milko Gennai, da Rapolano Terme, ha partecipato alla “North Cape 4000”, la grande avventura in bicicletta per raggiungere Capo Nord

Il viaggio in bicicletta è ciò mi avvicina di più al senso assoluto di libertà” con queste parole Milko Gennai ha riassunto le motivazioni che lo hanno spinto ad arrivare a Capo Nord, partecipando alla “North Cape 4000”.

Questa manifestazione di UltraDistance in bicicletta è partita da Rovereto lo scorso 23 luglio, comune in provincia di Trento che Gennai ha, ovviamente, raggiunto in bici. Milko, insieme con il suo compagno di avventura, Mario Zangrando, e con oltre 300 ciclisti, ha raggiunto Capo Nord la sera di domenica 7 agosto, dopo circa 15 giorni, pedalando per un totale di 3.800 km e attraversando 6 nazioni dell’Europa.

  • bicicletta

Con Milko abbiamo parlato di come si prepara un viaggio del genere (ha rifiutato di definirla impresa: “Sono cose abbastanza ardue, ma non le chiamo imprese” ha detto), dell’importanza della preparazione mentale e del divertimento come stimolo. Inoltre Milko ha raccontato delle precedenti avventure portate a termine sulla sua bicicletta, partendo sempre da Rapolano, e delle sensazioni che prova e degli insegnamenti ricevuti pedalando. E, in conclusione, Gennai ha risposto alla domanda sui suoi programmi futuri “verso la libertà”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui