Va avanti l’iter per la costituzione del centro commerciale naturale: Chiti rappresentante del Comune di Siena

Sta andando avanti l’iter per la creazione anche a Siena del centro commerciale naturale. Un progetto lanciato ufficialmente dalla giunta a metà giugno.

Come si legge negli atti ufficiali di Palazzo Pubblico, è David Chiti il componente del consiglio direttivo del Centro commerciale naturale in rappresentanza del Comune di Siena. Lo ha nominato il sindaco Luigi De Mossi: il decreto è stato firmato a inizio settimana.

L’istituzione del centro commerciale naturale intende “favorire la costituzione di un’associazione di volontariato aperta a tutti i cittadini che ne condividano lo scopo e le finalità, quale strumento operativo e di coinvolgimento della popolazione nell’attività di valorizzazione ed animazione del centro storico di Siena“. Inoltre “la suddetta associazione dovrà prevedere, nel proprio statuto, il necessario coordinamento con il Comitato Comunale di cui in premessa e la nomina da parte del Comune di Siena e del Consorzio Siena Promuove di un componente ciascuno nel proprio organo di gestione” e “al fine di non creare sovrapposizioni tra i diversi organismi, dovrà altresì essere prevista, all’interno dello statuto, l’esclusione espressa, in capo all’associazione, di qualsiasi attività di rappresentanza delle attività economiche del centro storico”..

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui