Si tratta di un evento sugli obiettivi delle Nazioni Unite sullo sviluppo sostenibile. Partecipano, tra gli altri, anche la vice Ministra Sereni e il sindaco di Milano Sala. La campagna sarà a Siena a metà giugno

Il sindaco di Siena Luigi De Mossi oggi sarà a Milano per partecipare all’iniziativa “Insieme per gli Sdg”, una campagna sul ruolo che ciascuno di noi gioca per raggiungere insieme gli obiettivi di sviluppo sostenibile. All’evento prenderanno parte, tra gli altri, la Vice Ministra Marina Sereni e il Sindaco di Milano Giuseppe Sala.

La sessione si svolge alla presenza di studenti di numerose scuole superiori e accende i riflettori sui messaggi chiave degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Gli Sdg sono infatti i “Sustainable Development Goals“, diciassette punti che favoriscono lo sviluppo sostenibile che i paesi dell’Onu si sono impegnati a raggiungere entro il 2030. “Insieme per gli Sdg” nel 2021 ha già toccato le città di Teramo, Prato, Bari, Roma e Cremona, arriverà a Siena dal 15 al 28 giugno.

L’iniziativa è promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, insieme ai partner Un Sdg Action Campaign, Fao, Commissione Europea, Ciheam Iamb di Bari e Save the Children, il Maeci e la Un Ssg Action Campaign – d’intesa con il Comune di Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui