Calendario molto fitto per i bianconeri nelle prossime settimane. Sul mercato Valdifiori continua ad essere il nome caldo

Oggi pomeriggio all’Acquacalda il Siena riprenderà gli allenamenti in vista della gara contro l’Imolese, prevista per domenica prossima al Franchi alle 14.30. Infatti, dopo che le prime due gare dell’anno sono state rinviate a causa della risalita vertiginosa dei contagi delle scorse settimane, la Lega Pro qualche giorno fa ha annunciato che la quarta giornata di ritorno si disputerà regolarmente.

Per i bianconeri sarà la prima di una lunga serie di partite nel giro di poco tempo, visto che le due partite rinviate renderanno necessari due turni infrasettimanali. Innanzitutto, il 30 gennaio il Siena sarà di scena a Reggio Emilia, contro la prima della classe. Appena tre giorni dopo, il 2 febbraio, ecco il primo recupero, al Franchi contro il Teramo. Il 6, sempre in casa, sarà il turno del derby contro il Montevarchi, mentre il 13 i bianconeri saranno in trasferta a Pistoia. Altri tre giorni di pausa e la Robur, il 16 febbraio, ospiterà la Fermana, per poi giocare il 21 in casa dell’Entella. Le ultime due partite di febbraio saranno l’altro recupero, quello contro la Carrarese, che si disputerà mercoledì 24, e poi la sfida casalinga contro la Viterbese, il 27. Saranno quindi settimane molto intense, dove davvero non ci sarà un attimo di respiro.

Nel frattempo il Siena continua ad essere attivo sul mercato. Il nome caldo è sempre quello di Mirko Valdifiori, che nei giorni scorsi ha rescisso con il Pescara. Il Siena dovrebbe essere in vantaggio nella corsa al giocatore, in virtù dei contatti avuti delle scorse settimane. Tuttavia, circolano voci insistenti che lo vorrebbero al Ravenna. In uscita invece è sempre più probabile l’addio di Conson, che dovrebbe rescindere nelle prossime ore il suo contratto per poi accasarsi alla Sambenedettese.

Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui