Buona prova dei bianconeri che però non riescono a trovare il gol della vittoria

Termina con un pareggio a reti inviolate la gara del Franchi tra Siena e Foligno. I ragazzi di Pahars continuano a dare segnali di miglioramento ma non riescono a portare a casa i tre punti, complice anche l’ottima prova del portiere avversario Marricchi.

PRIMO TEMPO – Come ampiamente annunciato nei giorni scorsi, Pahars conferma la difesa a tre, ma non risparmia le sorprese nell’undici titolare, con Gerace che torna in campo dal primo minuto e Gibilterra che parte dalla panchina. Il primo squillo del match lo regala il Foligno dopo appena tre minuti: palla il profondità per Zerbo, Ilari non è perfetto, mentre il numero dieci umbro controlla bene in area e calcia con forza, ma il suo tiro termina alto sopra la traversa. Due minuti dopo arriva la risposta del Siena, con una buona azione personale di Guidone, che largo a destra tenta una sorta di tiro-cross, ma Marricchi è attento. Al 14′ sono di nuovo i bianconeri ad essere pericolosi, con una gran botta da 25 metri di Bani, ma il portiere umbro respinge la sua conclusione. Al 23′ grande occasione per il Siena: palla per Guidone, il capitano è bravissimo a liberare Martina che calcia molto bene con il sinistro, ma Marricchi è ancora bravo a rifugiarsi in calcio d’angolo. Al 42′ sono ancora gli uomini di Pahars ad essere pericolosissimi, ancora lancio per Guidone che gioca di sponda per Nunes, il brasiliano calcia subito, ma Marricchi è ancora una volta reattivo ed evita il gol dell’uno a zero. Il primo tempo si chiude 0-0, ma il Siena avrebbe meritato sicuramente qualcosa in più.

SECONDO TEMPO – All’inizio della ripresa la musica con cambia, con i bianconeri che fanno la partita, mentre il Foligno fatica ad arrivare dalle parti di Narduzzo. Tuttavia il Siena non riesce quasi mai a trovare la giocata giusta negli ultimi metri, allora Pahars mette dentro Mahmudov per Nunes e Schiavon per Agnello. Al 21′ i bianconeri vanno ancora vicinissimi al gol, con una ottima azione di Gerace che riesce a trovare Mahmudov al limite dell’area, il fantasista tenta una sorta di pallonetto che si spegne di pochissimo sopra la porta difesa da Marricchi. Qualche minuto dopo si fa vedere il Foligno, con una punizione battuta da Zerbo, ma il pallone non va nemmeno vicino alla porta bianconera. Al 33′ grande occasione per il neoentrato Ruggeri: il terzino bianconero entra in area, rientra sul sinistro e calcia a giro, ma il suo tiro va a pochi centimetri dal palo. Quattro minuti dopo palla in area per Mignani che si libera benissimo dei difensori avversari e cerca di piazzare il pallone con il destro, ma il solito Marricchi gli nega la gioia del gol. Al 42′ arriva un cross di Gibilterra insidiosissimo nell’area del Foligno, ma Guidone e Mignani falliscono l’appuntamento con il pallone.

Tabellino

Siena – Foligno
SIENA 3-4-2-1 Narduzzo; Carminati, Terigi, Farcas; Ilari (32 st Ruggeri), Agnello (14 st Schiavon), Bani (40 st Gibilterra), Martina; Gerace (27 st Mignani), Nunes (14 st Mahmudov); Guidone. A disposizione Gragnoli, Marcocci, Sartor. Allenatore
FOLIGNO 4-3-1-2 Marricchi; Colarieti, Nuri, Dondoni, Rossi; Fondi, Sanseverino, Marianeschi; Piancattelli; Broso (32 st Mancini), Zerbo. A disposizione Meniconi, Currieri, Fiki, Dell’Orso, Asilani, Betti, Dita, Bardeggia. Allenatore Armillei
ARBITRO Fantozzi di Civitavecchia

Note: angoli 6-1, ammoniti Dondoni (F), Nunes (S), Schiavon (S), recupero 1+4.

Marcatori:

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui