Tante emozioni a Tavarnelle, ma fra Siena e San Donato finisce zero a zero

Inizia con uno 0-0 l’avventura sulla panchina del Siena di Stefano Argilli e Gill Voria. Gara molto equilibrata: bianconeri colpiscono un palo con Martina, ma anche i padroni di casa hanno avuto diverse occasioni nel corso della gara.

Disanto si prepara a calciare la punizione che si stamperà poi sul palo

PRIMO TEMPO Argilli non stravolge la squadra, conferma il 4-3-3 e schiera quasi la stessa formazione scesa in campo contro il Trestina, con i soli Ilari e Agnello a prendere il posto rispettivamente di Bedetti e Gerace. Il Siena parte subito forte con un cross in mezzo di Martina che trova Gibilterra solo in area, ma l’ala bianconera di testa mette a lato. Qualche minuto dopo lo stesso Gibilterra cerca di riscattarsi con un bel tiro a giro di sinistro, ma la palla termina ancora lontano dalla porta. Al 25′ grandissima occasione per il San Donato: cross di Montini in mezzo per Poli liberissimo, il centrocampista gialloblù calcia a botta sicura ma Carminati riesce a deviare provvidenzialmente in calcio d’angolo. Alla mezzora i bianconeri vengono fermati dal palo: corner battuto da Agnello, palla prolungata sul secondo palo da Bani e Martina di testa colpisce il legno. Al 37′ contropiede micidiale dei padroni di casa, Disanto la piazza con il destro e supera Narduzzo, ma sulla linea Ruggeri salva il Siena. Un minuto dopo il San Donato è ancora pericolosissimo stavolta su punizione ma sempre con Disanto: la sua conclusione si ferma sul palo, anche se Narduzzo ci sarebbe arrivato. Il primo tempo termina 0-0 nonostante le tante occasioni da entrambe le parti.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa il Siena parte con il piglio giusto, ma il primo tiro in porta è dei gialloblù, con Pino che calcia tra le braccia di Narduzzo. All’11’ Martina che mette un bel cross in area, Signorini cerca di intervenire ma non è perfetto, il pallone allora finisce tra i piedi di Schiavon che però non riesce a segnare. Al 18′ si rivede Mahmudov, che subentra al posto di Gibilterra: non scendeva in campo dalla gara casalinga con il Montespaccato. Nel secondo tempo le due squadre avvertono la stanchezza e il ritmo in campo cala vertiginosamente. Poco prima della mezzora buona azione di Agnello che calcia una palla insidiosa in area, mettendo in grande apprensione la difesa del San Donato, che si rifugia in angolo. Al 38′ cross basso di Gomes per Ciurli, ma il suo tiro termina largo. Al 42′ grande occasione per i gialloblù, con Disanto che si libera bene e calcia a giro verso la porta difesa da Narduzzo, ma la sua conclusione termina di pochissimo a lato del palo. Al 46′ Nunes ha la palla della vittoria, ma il brasiliano spara alto da buona posizione. All’ultimo minuto punizione battuta in mezzo da Agnello, ma il colpo di testa di Sartor termina largo.

Tabellino

San Donato Tavarnelle – Siena
SAN DONATO 4-2-3-1 Signorini; Ciurli, Brenna, Polvani, Alessio; Caciagli, Tartaglione (25 st Viligiardi); Montini (12 st Videtta), Poli (40 st Regoli), Disanto; Pino (33 st Gomes). A disposizione Balli, Baggiani, Calonaci, Frosali, Noccioli. Allenatore Indiani SIENA 4-3-3 Narduzzo; Ilari, Carminati, Farcas, Ruggeri; Agnello, Schiavon, Bani (13 st Gerace); Gibilterra (18 st Mahmudov), Guidone (26 st Sartor), Martina (35 st Nunes). A disposizione: Gragnoli, Bedetti, Haruna, Sare, Mignani. Allenatore Argilli

ARBITRO Cadirola di Milano
NOTE Angoli 4-6, ammoniti Brenna (SD), Ruggeri (SI), Carminati (SI), Caciagli (SD), Ilari (SI), Polvani (SD) recupero 1-5

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui