San Gimignano

Al Santa Lucia, per concludere il secondo settembre neroverde-memorial Stefano Indiani, sono state presentate tutte le formazioni del San Gimignano Fc per la stagione 2022/2023

Al termine della netta vittoria contro la Sambuca Casini, i membri della società e gli stessi giocatori del San Gimignano Fc hanno iniziato a sistemare i tavoli e il palco in vista della cena sociale e della presentazione di tutte le squadre del team presieduto da Tommaso Becagli, assente giustificato della serata. Come anticipato in questa intervista al direttore generale Fabiano Mugnaini, la serata si sarebbe dovuta tenere lo scorso 24 settembre, ma è stata rinviata a causa del maltempo.

E con Valerio Mannucci al microfono, proprio come lo scorso anno, si è concluso il Settembre Neroverde: il mese di partite e di iniziative dedicate al ricordo di Stefano Indiani, il dirigente sangimignanese venuto a mancare nella primavera 2021.

Durante la serata sono salite sul palco tutte le formazioni neroverdi: i primi sono stati i Piccoli Amici (classe 2017) accompagnati dagli istruttori Davide Giubbolini e Pietro Marziali. Quindi i Primi Calci, nati nel 2014-2015-2016, guidati dagli istruttore Samuele Mariani e Marco Pepi. Quindi è stata la volta dei Pulcini (2012-2013) con l’istruttore Samuele Morelli e degli Esordienti (2011) con Buchetti e Pietro Berti. Insieme ai più piccoli calciatori neroverdi erano sul palco anche il responsabile della scuola calcio élite Daniele Salvi e il preparatore dei portieri Cristian Balici.

Quindi è stata la volta del settore giovanile con il responsabile Federico Spini, che è tornato sotto le torri in un ruolo diverso rispetto a quello di allenatore svolto nella precedente avventura neroverde; i preparatori atletici Francesco Martelli e Mario Bellofatto; il responsabile dei preparatori dei portieri il senese Claudio Mercati con Andrea Ulivelli e Balici, come preparatori dei numero 1 delle giovanili turrite. E i fisioterapisti Leonardo Rigacci e Luigi Bindi. Questo è lo staff che si occupa del settore giovanile: i Giovanissimi under 14 di mister Massimiliano Vitale; i Giovanissimi under 15 guidati dall’allenatore Donato Taurone (con il vice Mariani); gli Allievi under 16 con in panchina Davide Burresi e il vice Massimo Cresti; gli Allievi under 17 del coach Maurizio Strappa con il vice Giubbolini. E, quindi, la Juniores di mister Massimiliano Fulignati con gli accompagnatori Luigi “Peo” Profeti e Varis Paoli.

Le ultime due squadre ad essere presentate sono stati gli Amatori di mister Giulio Rotolo e capitan Andrea Targi, con gli accompagnatori Graziano Nigi e Walter Ciampalini. E la prima squadra: con il team manager Alberto Mannucci, sono saliti sul palco mister Fabio Ercolino, tornato a sedere sulla panchina del Santa Lucia e il suo vice Michele Haimovici, gli accompagnatori Pasquale Sassu e Vincenzo Angero, il preparatore dei portieri Balici e il preparatore atletico Simone Innocenti e tutta la rosa che sta affrontando il girone I della Seconda categoria toscana, capitanata da Andrea Mori. Inoltre sono stati chiamati sul palco anche Sara Giomi, Massimo Giomi, Marco Benelli, Dilbag Singh e Katia Mugnaini, presenze fondamentali per la società. Inoltre è stato chiamato sul palco per un applauso di ringraziamento lo staff che ha permesso la riuscita della serata.

Nell’ultimo momento sul palco sono state protagoniste, prima, Sofia, Silvia e Laura, la nipotina, la figlia e la moglie di Stefano Indiani. “Ringrazio la dirigenza e lo staff per il ricordo fatto a Stefano: ci fate capire che lui è sempre qui e questo ci rende felici” ha detto Laura. Quindi hanno preso la parola il sindaco Andrea Marrucci, per testimoniare la vicinanza dell’Amministrazione comunale alla società “e per garantire la pratica sportiva soprattutto ai più piccoli”, e il suo vice, l’assessore allo Sport Niccolò Guicciardini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui