Il Saluto tra Poggibonsi e Scandicci
Il saluto tra Poggibonsi e Scandicci

Allo Stefano Lotti i Leoni passano su i Blues per 2 a 0, apre nel primo tempo Regoli la chiude nella ripresa Poggesi. Magistrale la prestazione di Riccobono

Poggibonsi – Scandicci 2-0

Poggibonsi: Pacini, Poggesi, Mannina (2′ st. Rimondi), Mazzolli, Cecchi, Borri (43′ st. De Vitis), Gistri (20′ st. Muscas), Camilli, Bellini (41′ st. Simoncini), Regoli, Riccobono
A disp. Venè, Ponzio, Donati, Cioni, Renzi
All. Stefano Calderini
Scandicci Timperanza, Ficini, Gianneschi, Burato (36′ st. Hoxhaj), Santeramo (24′ st. Corsi), Francalanci, Marini (33′ st. Sinisgallo), Tacconi, Saccardi, Mariani (10′ st. Magonara), Pierangioli (14′ st. Imbrenda)
A disp. Bruni, Gianassi, Grillo, Bartolozzi
All. Atos Rigucci

Arbitro: C. Allegretta di Molfetta, M. De Palma di Molfetta e F. Cantatore di Molfetta
Note: Reti: 28′ pt. Regoli, 27′ st. Poggesi | Angoli: 1-4 | Ammoniti: Mazzolli, Mannina, Cecchi, Gianneschi, Hoxhaj, Camilli, Ficini | Espulsi: |Recupero: 0′ pt. 6′ st.

In uno Stefano Lotti baciato dal sole si affrontano per la seconda giornata di ritorno Poggibonsi e Scandicci. I leoni passano su i blues per 2 a 0 e tengono testa alla classifica del San Donato che vince 5 a 0 la sfida contro il Lornano Badesse Calcio.

Nei primi 5 minuti la formazione di Calderini parte contratta con la formazione di Rigucci che riesce a spingere bene. Al minuto 8 però ecco che si infiamma lo Stefano Lotti: Camilli dalla sinistra si accentra con due tocchi e calcia verso la porta, la palla dopo una deviazione arriva nei piedi di Mazzolli che prova la girata al volo ma trova pronto Timperanza a deviare, il gioco però era già stato fermato da Cantore per off-side. I leoni ci riprovano due minuti più tardi, Riccobono in solitaria entra in area e serve Regoli, il numero 10 è ben appostato e calcia a pulito da buona posizione ma la palla è imprecisa e termina di poco fuori.

La partita scorre fino al minuto 26 quando dai piedi di Riccobono esce l’ennesima giocata: dribling secco in area su due avversari e palla con il contagiri per capitan Camilli che appostato a pochi metri dalla porta, colpisce di testa prendendo la traversa in pieno centro. La gioia del gol è soltanto rimandata di due minuti quando l’inesauribile Riccobono “gioca la carta palla filtrante” servendo perfettamente Regoli che, a pochi passi dalla porta, batte il numero uno dei Blues per il meritato 1 a 0. Lo Scandicci accusa ed il Poggibonsi cerca la steccata del raddoppio al minuto 33, ancora Riccobono entra in area di rigore e prova il piazzato a giro sul secondo palo ma la palla è troppo larga e si spegne sul fondo.

Secondo Tempo

Nella ripresa calano i ritmi e nei primi minuti la partita vede folate sia da una che dall’altra parte: prima ci prova lo Scandicci con il tiro-cross di Gianneschi, poi risponde il Poggibonsi con un tiro da fuori area di Riccobono. Tra le due compagini è comunque quella senese a farsi più pericolosa, l’asse offensivo Regoli-Riccobono-Bellini riesce a creare spesso scompiglio in area fiorentina, anche se mai in maniera incisiva. Al minuto 18 Regoli serve bene in profondità Bellini che è bravo a scattare sul filo del fuorigioco ma Timperanza esce bene e chiude.

Il raddoppio giallo rosso arriva al minuto 27, Mazzolli corre in pressione su Timperanza che al momento del rinvio scivola calciando in malo modo. La palla non esce e lo stesso Mazzolli riesce a recuperare e a servire sulla corsa Poggesi. Il numero 2 penetra bene in area di rigore e con il piatto spiazza Timperanza per il 2-0. A due minuti dal termine lo Scandicci va vicino a riaprire il match: su una palla vagante in area Pacini è attento nell’uscita e devia in corner sul tocco di Magonara. La partita finisce dopo 6 minuti di recupero. La nota di merito va fatta anche a “i ragazzi della gradinata” che dal primo minuto fino al 90esimo hanno spinto con cori a squarcia gola la squadra di Calderini.

Francesco Benincasa
Nato a Siena il 5 Marzo 1993. Grazie alla web radio del mio paese ho intrapreso la strada di speaker, conduttore e telecronista da oltre 10 anni. Una delle mie più grandi passioni è riuscire a raccontare lo sport del territorio che mi circonda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui