Coach Riccardini: “Adesso dobbiamo far ruggire il Bernino”

Serie D (gara 2 play off quarti di finale)
Pallacanestro Affrico – Poggibonsi Basket 66-69
Calamassi 4, Maestrini 11, Collet 3, Castracani 1, Vallerani 11, Moroni 17, Borgianni 3, Ceccatelli 2, Golini 15, Gori Savellini 2. All. Riccardini/Baragatti

Il Poggibonsi basket ha vinto gara 2 dei playoff contro Affrico in trasferta, portando la serie sull’1-1.

Una partita vinta con gli attributi – afferma coach Riccardini -, con cuore e tutta la voglia che avevo chiesto ai ragazzi durante la settimana. Dovevamo continuare il buon gioco visto nei primi due quarti di gara1 per tutti i quaranta minuti, e così è stato. Ho visto una squadra reagire alle difficoltà, ho visto una panchina incitare i compagni, ho visto i nostri tifosi fare un tifo che ci ha esaltati. Questa è l’anima di Poggibonsi“.

“Affrico è un’ottima squadra – continua Riccardini -, stasera in fondo ci ha anche graziati con gli errori di Bandinelli ai liberi, ma vincere qui vi assicuro che non è assolutamente facile. Non abbiamo fatto nulla, assolutamente nulla. Abbiamo solo portato la serie sul 1 a 1 e ora ci trasferiamo a Poggibonsi dove avremo due gare da sfruttare al massimo. Quello che vorremmo adesso è far ruggire il Bernino. Vogliamo un palazzetto pieno di gente che ci sostenga nei momenti di difficoltà e ci gasi nei momenti dove dobbiamo spingere al massimo. Se vogliamo fare qualcosa di bello a Poggibonsi è il momento di farlo tutti insieme”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui