Bake Off Italia

Il 24 enne ad un passo dalla semifinale nel programma di Benedetta Parodi su Real Time. Non ha superato la selezione dei dolci della domenica

Non ce l’ha fatta ad arrivare infondo al programma, come avrebbe sperato, Alessio Petri, 24 anni di Poggibonsi. Studente di lingue ma appassionato di pasticceria, era da tempo all’interno della trasmissione su Real Time nella speranza di accedere alla fase finale.

La sfida che lo ha portato all’eliminazione ha riguardato la realizzazione dei dolci della domenica.

Alessio si è comunque distinto all’interno del programma riuscendo anche a superare delle prove e conquistare il grembiule blu del migliore pasticcere nelle precedenti puntate.

Una prova che non lo fa accedere alla semifinale di Bake Off Italia ma che ha regalato sicuramente momenti importanti di cui Alessio saprà far tesoro anche per una eventuale carriera futura nel mondo della pasticceria.

Irene Chiti
Il giornalismo è una professione che non si sceglie, è lui che sceglie te. Ho sempre creduto che il valore di un vero professionista sta nel fatto di mettersi completamente a servizio del "racconto", stare un passo indietro piuttosto che sentirsi gli attori di ciò che scriviamo. Noi siamo solo il tramite per far arrivare il "racconto". Per questo prendo in prestito le parole di Joseph Pulitzer per ricordare la raccomandazione più importante: "Presentalo brevemente così che possano leggerlo, chiaramente così che possano apprezzarlo, in maniera pittoresca che lo ricordino e soprattutto accuratamente, così che possano essere guidati dalla sua luce."

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui