L’assessore alla cultura Pasquale Colella: “Si tratta di una soluzione temporanea, sarà rispostata quando sarà realizzato il museo del Palio”

Nella mattinata di oggi il Pegaso di Lodola è stato rimosso da Piazza del Campo per essere ricollocato. La nuova sede scelta è Palazzo Patrizi, come spiega l’assessore alla cultura del Comune di Siena Pasquale Colella Albino: “Abbiamo ottenuto l’autorizzazione da parte della sovrintendenza per spostarla – afferma l’assessore -. E’ rimasta qualche settimana in più rispetto al periodo previsto. All’inizio il periodo scelto era marzo, ma poi abbiamo dovuto aspettare l’autorizzazione. Sarà ricollocata all’interno del cortile di Palazzo Patrizi. Sarà una collocazione temporanea in attesa che successivamente rispostata quando sarà realizzato il museo del Palio. E’ stata donata da Lodola alla città, ha un valore economico importante ed è un regalo che lui ha fatto a Siena. Parliamo di uno degli artisti contemporanei viventi”.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui