L’assessore Benini: “Lo sport può essere un volano per l’economia della città. Molte critiche inesatte”

Il Consiglio comunale ha approvato la donazione del diritto di superficie del PalaEstra. La gestione del palazzetto dello sport viene quindi affidata all’amministrazione comunale, dopo che l’Assemblea dei soci della Polisportiva Mens Sana ha dato il via libera qualche settimana fa. Il Comune avrà quindi il compito di svolgere i lavori di manutenzione della struttura, ma potrà organizzare diversi eventi, da concerti a concorsi.

“E’ un’operazione iniziata molti mesi fa – afferma l’assessore allo sport Benini -, ringrazio il presidnete della Mens Sana Saccone. Ci sono state molte critiche e ho letto molte cose inesatte. La Mens Sana ha fatto una proposta di donazione superficiaria del palazzetto. Non sono importanti i motivi che hanno portato la Polisportiva a fare questa donazione. Noi non stiamo salvando nessuno, ci interessano i risvolti per il Comune di Siena. Questo può essere un’occasione per far diventare lo sport il volano dell’intera economia senese”.

“Ho già ricevuto alcune richieste per l’uso della struttura – spiega l’assessore -, come quella di un’associazione scacchistica per organizzare un torneo tra qualche mese. Ma ci possono essere molte altre iniziative, come concerti e concorsi. Tutte le attività che si svolgeranno sul campo saranno di nostra pertinenza per un periodo di cinquant’anni più venti. E’ difficile non essere capaci di ammortizzare i costi in settant’anni. Senza contare che daremo una casa all’Emma Villas e alla Mens Sana basket, che verserà centodiecimila euro. E’ un’operazione di ripartenza e di sviluppo“.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui