La visita sarà l’occasione per presentare il progetto MabCo19 portato avanti in questi mesi in risposta all’infezione da SARS-CoV-2

Nuova visita istituzionale a Toscana Life Sciences. Lunedì arriverà infatti il ministro della salute Roberto Speranza al quale la Fondazione Toscana Life Sciences presenterà il progetto MabCo19 portato avanti in questi mesi in risposta all’infezione da SARS-CoV-2.

Si tratta di anticorpi monoclonali umani per l’impiego a scopo profilattico/terapeutico e come esca molecolare per la ricerca di antigeni per lo sviluppo di vaccini.

Fra qualche mese l’avvio della fase clinica per la cura sviluppata a partire dal sangue dei pazienti convalescenti o guariti da COVID-19, ricevuto grazie alla collaborazione con lo Spallanzani di Roma e poi anche con l’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese.

Il Ministro Speranza sarà accompagnato dal Presidente della Regione e dopo TLS visiterà anche VisMederi, che opera a livello globale nel settore della ricerca e che è in prima linea per il vaccino contro il coronavirus 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui