Giorgetti, De Mossi, Picchi

E su Mps: “Valuteremo strade alternative a Unicredit, ma il contesto è gravoso”

Giornata senese, a sostegno della candidatura alle suppletive di Tommaso Marrocchesi Marzi, per il Ministro dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, che ha visitato la sede di Toscana Life Sciences, accompagnato dal sindaco Luigi De Mossi e dal sottosegretario Tiziana Nisini, ha fatto poi un passaggio in Confindustria ed infine è arrivato in Piazza del Campo.

“Siena è leader mondiale nel settore delle scienze della vita – ha detto il ministro -, gli anticorpi monoclonali sono un esempio. E una nostra eccellenza, dobbiamo aiutarla per avere risultati che possono essere risolutivi anche a livello mondiale. C’è un investimento in campo e ce ne saranno ulteriori e tanti per un settore, quello biomedicale, dove l’Italia non prende lezioni da nessuno”.

Il ministro è poi intervenuto su Banca Mps: “Io penso che il Governo si stia muovendoavendo coscienza dell’articolo 35 e del 47 della Costituzione. Questo Governo si trova a gestire un bel problema ereditato dalle gestioni precedenti, ma sono convinto che, con scienza e coscienza, troveremo la soluzione migliore.

“Strade alternative ad Unicredit ci sono, ci sono tante idee, poi bisogna vedere quelle particabili perchè il contesto di regole e di impegni è particolarmente gravoso”.

Nelle immagini alcuni momenti della giornata senese del ministro Giorgetti

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui