Prima della conferenza il ministro dello sport ha avuto anche tempo per parlare della situazione della Robur

Si è tenuta oggi la conferenza stampa del Dott. Andrea Abodi, Ministro per lo sport e i giovani a sostegno della candidata sindaco di centro destra Nicoletta Fabio, con la partecipazione del coordinatore provinciale e deputato Francesco Michelotti.

Prima della conferenza organizzata presso gli impianti sportivi di Taverne d’Arbia il ministro Abodi ha avuto modo di scambiare qualche battuta con la candidata Fabio, riferendo poi le sue impressioni ai microfoni: “Sensazioni positive riguardo alla candidata, in quanto c’è una chiarezza del programma, c’è una squadra pronta a governare la città. Ci sono temi che riguardano lo sport che sono parte integrante degli interessi collettivi”.

“Questa è una città che ha vissuto momenti sportivi importanti – continua il ministro riferendosi a Siena – a livello nazionale e internazionale pensando al calcio e al basket. La fortuna di avere un candidato sindaco che vive il mondo della scuola, secondo me è decisivo: avere un sindaco professore aiuterà a comprendere le esigenze che fin dalle elementari devono prevedere palestre scolastiche a disposizione delle scuole e a disposizione dell’associazionismo sportivo sul territorio in una relazione più stretta”.

Il ministro ha espresso anche alcune parole riguardo allo stop dei play-off della serie C causato dal Siena: “Sono incidenti di percorso, sono le perturbazioni di questi tempi. Dopodiché è evidente che il campionato debba avere una sua regolarità: quello che accade su una società si riverbera sulle altre associate, c’è quindi la preoccupazione che ogni inciampo intacchi la reputazione di una competizione e non intacchi gli interessi degli altri. Questo fa del calcio un mondo non a parte ma con le sue specificità che vanno rispettate”.

L’intervista completa a Andrea Abodi

Giulio Provvedi
Sono un giovane nerd senese laureato in Scienze della comunicazione. Tra un binge watching di serie TV e l'altro mi dedico alla scrittura di articoli su politica, attualità e tutto ciò che riguarda il territorio senese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui