Il tufo frana in Pescaia: nessun danno a cose o persone, intervento dei Vigili del Fuoco. Sul posto anche Polizia Municipale e tecnici del Comune. Verso la chiusura della strada

La pioggia colpisce ancora. Il maltempo degli ultimi giorni ha causato un altro smottamento nella zona di Pescaia, a qualche centinaio di metro da dove, a ottobre scorso, si è verificata una frana di tufo che ha causato l’evacuazione di alcune famiglie, rientrate a casa prima di Natale. Questa volta, per fortuna, il tufo è crollato all’altezza di Strada delle Grotte, in strada di Pescaia, in un punto dove non ci sono abitazioni. Una parte della parete di tufo è crollata, senza causare danno a cose o persone.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco, oltre alla Polizia Municipale e ai tecnici del Comune di Siena per valutare gli interventi. Al momento è stata ridotta la carreggiata di Pescaia. Si valuta la chiusura della strada, in quanto alcune parti del tufo sono rimaste “in bilico” e rischiano di rotolare, creando pericolo per il passaggio.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui