uno scorcio tra F.Gavorrano e Badesse
Uno scorcio tra F.Gavorrano e Badesse

Il Follonica Gavorrano gioca forte e affossa il Badesse 3 a 0, a segno Ampollini, Tomassini e Mencagli

FOLLONICA GAVORRANO – LORNANO BADESSE CALCIO 3-0
Reti: 39′ pt. Ampollini, 3′ st. Tomassini, 35′ st. Mencagli
Follonica Gavorrano (3-4-1-2): Ombra, Bruni, Dierna (37′ Zini), Apolloni (44′ st. Staiano), Grifoni (29′ st. Papini), Berardi, Mencagli, Tomassini (16′ st. Lombardi), Lo Sicco, Valerio, Ampollini A disp.: Trombini, Battistoni, Farini, Vai, Tascini All. Marco Cacitti
Lornano Badesse Calcio (4-4-2): Lombardini, Cecconi (19′ st. Corsi), Gargano, Guitto, Ghinassi, Manganelli, Di Blasio, Guidelli, Ortolini (31′ st. Discepolo), Riccobono (11′ st. Chiti), Sorrentino (11′ st. Rinaldini) A disp.: Conti, Mangnano, Marianeschi, Amato, Neri. All. Atos Rigucci
Arbitro: Mattia Mirri di Savona
Note: Ammoniti: Dierna, Di Blasio | Espulsioni: Di Blasio per somma di ammonizioni | Angoli: 8-7 | Recupero tempo: 1′ pt., 3′ st.

Al Comunale Malservisi Matteini si gioca il recupero della 19esima giornata tra Follonica Gavorrano e Lornano Badesse Calcio. Il Badesse non riesce a replicare la buona prestazione di domenica contro il Tiferno e cade pesantemente contro un gran Follonica di Gavorrano che per ampi tratti del match è riuscito a mantenere il controllo della palla.

La prima occasione arriva dopo qualche minuto ed è per il Lornano Badesse: dalla sinistra Guidelli riesce ad arrivare al cross per Riccobono, il tiro del numero 10 viene però respinto in corner da Grifoni che si immola e salva sulla linea.
Nella prima mezz’ora la partita è giocata a buoni ritmi e con fisicità da entrambe le squadre. Da una parte il Follonica Gavorrano gestisce bene il giro palla, dall’altra invece il Lornano Badesse riesce a difendersi e chiudere bene gli spazi.
Il buon momento del Follonica Gavorrano si concretizza al minuto 39, quando dagli sviluppi di un corner battuto da Lo Sicco, Ampollini stacca più in alto di tutti per l’1 a 0.

Secondo Tempo

Nel secondo tempo il Lornano Badesse parte bene ma il Follonica Gavorrano trova il raddoppio dopo appena 3 minuti: Apolloni recupera palla al centrocampo e scarica a Tomassini che serve Berardi bravo a tagliare in area di rigore. Berardi chiude il triangolo con Tomassini che di sinistro calcia a rete. All’8 della ripresa Di Blasio entra in ritardo su Apolloni e viene espulso per somma di ammonizioni. Dalla punizione Lo Sicco calcia direttamente in porta e costringe Lombardini agli straordinari.
Il Lornano Badesse cerca la reazione, da un corner Ghinassi colpisce di testa ma Ombra è attento e para. Il Follonica Gavorrano sfiora il tris al 25esimo, quando Grifoni buca la difesa bianco azzurra costringendo Lombardini a fare un gran intervento in uscita bassa.
I guai non finiscono per il Badesse, al minuto 32 Papini viene atterrato in area di rigore da Chiti. Dal dischetto si presenta Mencagli che con l’aiuto del palo spiazza Lombardini per il 3 a 0. Dopo il terzo gol il Badesse non riesce più a reagire grazie anche ai locali che gestiscono bene la superiorità numerica ed il possesso palla. La partita finisce dopo 3 minuti di recupero.

Nato a Siena il 5 Marzo 1993. Grazie alla web radio del mio paese ho intrapreso la strada di speaker, conduttore e telecronista da oltre 10 anni. Una delle mie più grandi passioni è riuscire a raccontare lo sport del territorio che mi circonda, lo sport vero, quello dei dilettanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui