Grande successo per l’ex allenatore bianconero

Il Genoa dopo una stagione torna in Serie A. I rossoblù hanno sconfitto questo pomeriggio l’Ascoli 2-1, ottenendo l’aritmetica promozione nella massima serie.

L’artefice del trionfo è mister Alberto Gilardino, arrivato in corsa a metà stagione dopo l’esonero di Blessin. Gilardino ha allenato il Siena a due riprese tra il 2020 e il 2021 ma la sua avventura nella città del Palio si è chiusa con un esonero.

Dopo la fine della sua avventura alla Robur, Gilardino è andato ad allenare la primavera del Genoa, per poi essere promosso in prima squadra. L’ex Siena il prossimo anno si confronterà quindi con la Serie A, un bel traguardo.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui