E’ stato firmato venerdì dalla ministra Messa il passaggio dell’istituto Rinaldo Franci allo Stato

La ministra dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa ha firmato il passaggio dell’Istituto Musicale di Studi Superiori Rinaldo Franci allo Stato. Da venerdì infatti l’istituto musicale senese, insieme ad altri 17 conservatori italiani, è passato sotto il patrocinio statale.

L’istituto si vede così garantire l’attività didattica e la produzione futura. Una risposta, quella della statalizzazione, che ripaga i mesi di lavoro della presidentessa Anna Carli e dello staff che hanno lavorato al progetto.

Un soddisfazione che si va ad aggiungere alla sigla formata con Palazzo Pubblico lo scorso giugno, quando il Consiglio comunale ha approvato la concessione in uso gratuito per i 99 locali in Prato Sant’Agostino.

In parallelo al ritorno degli studenti a Siena trasferiti in via provvisoria a Montarioso e all’utilizzo delle aule in concessione d’uso gratuito, l’istituto musicale comincia così l’iter per il passaggio sotto al patrocinio del ministero partendo dal passaggio dei 35 dipendenti dell’istituto allo Stato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui