duomo di siena

Sabato alle 21.15, omaggio alla Santa Patrona a cura del Conservatorio Franci in collaborazione con l’Opera della Metropolitana

La grande musica e il bel canto si incontrano nel concerto che l’Istituto Superiore di Studi Musicali ‘Rinaldo Franci’ dedica a Santa Caterina. Sabato 30 aprile, alle ore 21.15, il Conservatorio senese si esibirà in onore della Santa Patrona nel Duomo di Siena con un evento realizzato grazie alla proficua collaborazione con l’Opera della Metropolitana di Siena. Il concerto avrà come protagonisti l’Orchestra e il coro del Franci, diretti rispettivamente dai Maestri Andrea Damiano Cotti e Claudia Morelli, e i cori ‘Agostino Agazzari’ e ‘Polifonici Senesi’, diretti dai Maestri Cesare Mancini e Vincenzo Vullo. A salire sul palco saranno, inoltre, gli allievi di canto dell’Istituto Franci della classe di Laura Polverelli. Il programma della serata prevede le musiche di César Franck, Wolfgang Amadeus Mozart, Pietro Lenci e di Claudio Paolucci. Il concerto, che rientra nella programmazione del Franci Festival 2022, sarà a ingresso gratuito e si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid-19.

“Siamo molto felici – afferma Anna Carli, presidente del Franci – di partecipare anche quest’anno alle Celebrazioni Cateriniane con la nostra musica e i nostri giovani talenti. Questo omaggio a Santa Caterina rappresenta una grande opportunità formativa per gli studenti che possono partecipare, con la musica, a un momento importante per la vita senese. I nostri giovani musicisti, grazie al supporto dei loro Maestri, si esibiranno in un concerto che unisce grandi forze artistiche della città e siamo molto orgogliosi di questo”.

“E’ con grande entusiasmo – spiega Matteo Fossi, direttore del Conservatorio – che il Franci partecipa alle Celebrazioni Cateriniane con il concerto in programma sabato 30 aprile all’interno dell’eccezionale cornice del Duomo di Siena. L’evento, frutto dell’impegno di allievi e Maestri, è un’occasione di grande crescita per tutti grazie al lavoro sinergico con le altre realtà del territorio, all’esecuzione musicale e al lavoro di squadra. Siamo convinti che sarà una sera all’insegna della grande musica e delle emozioni”.

Informazioni utili. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.istitutofranci.com  oppure seguire la Pagina Facebook, il profilo Twitter e Instagram dell’Istituto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui