Primo giorno dell’anno in zona rossa per Siena: le immagini affascinanti del centro storico

Brindisi rigorosamente “blindato” nella notte fra ieri e oggi, per le restrizioni dovute alla “zona rossa”. Strade deserte e monitorate, come aveva promesso il Prefetto Maria Forte, dalle forze dell’ordine per tutta la notte. Mobilitata anche la Polizia Municipale.

E’ stata una nottata tranquilla per quanto riguarda i controlli anti Covid e la sicurezza del territorio senese. Dalla Questura non sono arrivate infatti segnalazioni e si conferma che le persone in giro sono state pochissime.

Deserto anche durante tutta la giornata festiva che solitamente vedeva tante persone girare in città, turisti compresi. Siena ha comunque conservato il suo fascino, pur battuta da una pioggia insistente e dal freddo pungente. La “città magica” colpisce forse anche di più, naturalmente sperando che presto tutto torni alla normalità e Siena possa ritornare a essere piena di persone che si godono la bellezza del centro storico e delle campagne attorno alla città

Alcune immagini di Luca Lozzi hanno immortalato Siena e il suo Capodanno particolare.

Alessandro Lorenzini
Da bambino c’è chi sogna di fare l’astronauta, il calciatore, il pompiere. Io sognavo di fare il giornalista, forse influenzato dalle mie letture, dalle mie canzoni, da qualche film visto al cinema o in tv. Fra mille difficoltà sto provando a portare avanti il mio sogno, con trasparenza e umiltà, mettendoci la faccia (e la firma). Sono nato e vivo a Siena, in una città problematica, ma magica, che ti scaccia e ti abbraccia, che ti allontana e ti spinge a tornare, come una sorta di elastico, in un legame comunque inscindibile per sempre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui