Il risultato è 0-0 ma è un punto importante per i senesi

L’Asta soffre ma strappa un punto prezioso contro la Colligiana. Il primo risultato degli arancioblu sul campo di Uopini è un pareggio 0-0 contro la squadra di mister Chini. Nonostante il risultato finale la partita è stata tutt’altro che chiusa con entrambe le squadra che più volte hanno avuto occasioni per passare in vantaggio. Gli ospiti, al 35esimo del primo tempo, sono andati ad un passo dal gol e solo un doppio intervento prodigioso di Anselmi, prima su Mussi e poi su Polo, ha impedito alla Colligiana di andare sull’1-0. Anche l’Asta però si è fatta vedere e, sull’asse Discepolo-Dième, ha prodotto la migliore occasione della prima frazione con il tiro del numero nove arancioblu murato sul più bello.

Nel secondo tempo i ritmi si sono abbassati lievemente e Anselmi è stato ancora una volta protagonista con una parata su Cicali. L’Asta si è poi fatta vedere con Doka che, in un paio di circostanze, ha spaventato Chirurgi ma senza mai riuscire a concretizzare. Si tratta di un punto guadagnato importante per l’Asta che allunga a tre la striscia di risultati utili consecutivi e di match disputati senza subire gol.

ASTA TAVERNE-COLLIGIANA 0-0

Asta Taverne (4-3-3): Anselmi; Cinelli, Grassini, Bianchi, Gianni (Di Renzone 1’ St); Morasca (Guidarelli 1’ St), Ceccatelli, Mazza G.; Discepolo (Bardotti 31’ St), Dième (Curcio 42’ St), Jrad (Doka 21’ St). A disposizione: Cicali, Seri, Maggini, Pugliese. Allenatore: Stefano Bartoli

Colligiana (4-2-3-1): Chiarurgi; Chaabti, Manganelli, De Vitis, Donati (Barontini 29’ Pt); Mussi, Cicali; Cianciolo, Mugnai (Calamassi 21’ St), Marabese; Polo. A disposizione: Petrucci, Sardelli, Pierucci, Mariani, Cianciolo, Bartalini, Baccani. Allenatore: Giacomo Chini.

ARBITRO: Guglielmo Giannini Sez. Pontedera ( Francesco Dell’Agnello Sez. Pontedera – Vincenzo Mongelli Sez. Pisa)

AMMONITI: Chaabt 24’ Pt (C); Mussi 45+1’ Pt (C); Polo 6’ St (C); Grassini 10’ St (A); Discepolo 34’ St (A); De Vitis 45+5’ St (C)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui