Rinviata a data da destinarsi la partita con Montefiascone

Ancora una volta il Protocollo Covid ferma il campionato dell’Estra Siena Baseball Club.
Proprio questa mattina la COG (Commissione Organizzazione Gare) ha comunicato il rinvio a data da destinarsi dell’incontro con il WiPlanet Montefiascone, fanalino di coda del girone.

“Come disposto dal Protocollo Comportamento Gare FIBS in materia di riscontro di casi di positività COVID all’interno di una squadra, si comunica che la gara  ESTRA SIENA B.C. – WIPLANET MONTEFIASCONE,  in programma il giorno 12/09/2021,  è rinviata a data da destinarsi”, recita il comunicato emesso nella tarda mattinata di martedì 8 settembre dal giudice unico di categoria, Andrea Parentini.

Non è la prima volta che questa gara subisce variazioni improvvise. Il primo rinvio c’era stato il 30 giugno, con la gara tra i bianconeri e la formazione della Tuscia rinviata al 12 settembre per mancanza di giocatori da parte della squadra ospite, allora falcidiata dagli infortuni tra serie A e serie C. Adesso l’ulteriore “rinvio a data da destinarsi”, che in parole povere vuol dire annullamento, visto che il week end successivo, quello del 18-19 settembre, inizieranno i play off di categoria ed una data per il recupero non è stata fissata.

Il campionato dei bianconeri terminerà, dunque, con una media .500 in classifica,  5 partite vinte (domenica scorsa ad Arezzo, una in casa con il Viterbo, due con lo Junior Grosseto ed una all’esordio a Montefiascone) e 5 sconfitte (una in casa con Arezzo, due con Latina, una a Viterbo ed una con i Lions a Nettuno).

“Il rinvio della gara con il Montefiascone era nell’aria”, afferma la Presidente bianconera Irene Bonazzola, “visto il rinvio, domenica scorsa, della sfida di serie A tra BBC Grosseto e WiPlanet Montefiascone a causa di alcuni casi di positività al Covid, sia nel gruppo squadra che in quello dirigenziale, della squadra viterbese”.

STAGIONE 2021, RISULTATO STORICO – Un risultato importante, che può rappresentare un nuovo punto di partenza per il baseball locale: .500 dell’Estra B.C. Siena 2021 è una delle migliori percentuali – la terza in assoluto – raggiunte in classifica da una squadra senese negli ultimi dieci anni in serie C. Con il Siena Baseball Monteriggioni di Castellina Scalo il miglior risultato era stato il .615 raggiunto nel 2015 dalla formazione allora allenata dal managerVic Luciani (il dettaglio delle percentuali: 0 nel 2020, .333 nel 2019, .588 nel 2018, secondo miglior risultato in assoluto con managerFrancesco Giusti, .250 nel 2017, .333 nel 2016, .615 nel 2015, .357 nel 2014), mentre con l’allora Polisportiva Banca Monteriggioni di Badesse si erano registrati un .400 nel 2013 e tutte sconfitte (quindi 0) nel 2012 all’esordio di una squadra giovanissima. Le 5 vittorie e 5 sconfitte registrate nel campionato 2021 dal club del Petriccio, guidato da Jesus Barroso (pitching coach Francesco Giusti, coach Antonio Rodriguez), sono un risultato di tutto rispetto, soprattutto se si considera che la società si è costituita solamente lo scorso dicembre e che era inserita in un girone nel quale Latina e Nettuno si sono dimostrati una spanna sopra tutti i propri avversari.

JEISIS GERMAN MATTATORE NEL BOX DI BATTUTA – Il miglior battitore della stagione dei bianconeri è stato senza ombra di dubbio l’interno italo – dominicano classe 1988 Jeisis German de Jesus, numero 10 dell’Estra, che ha registrato una stratosferica .475 di media battuta, nella quale spiccano sei doppi e due tripli. German de Jesus, atleta di formazione italiana e di nazionalità italiana, è stato un punto fisso nella formazione bianconera, con la quale ha giocato tutte le partite di questa stagione, sicuramente la sua migliore in assoluto. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui