Coach Fattorini: “Non so se la vittoria con Valdisieve rappresenta una svolta, però deve essere un punto di partenza”

Dopo la vittoria con Valdisieve di mercoledì scorso, per la Vismederi Costone è già il momento per tornare in campo: ad attenderla sul parquet del PalaMacchia di Livorno c’è la Don Bosco. La palla a due è prevista per le 18.45 di domani, sabato 26 novembre. I labronici, che al momento occupano l’ultima posizione in classifica, sono ancora a secco di vittorie in questo campionato. Per i gialloverdi si prospetta una sfida comunque durissima, contro una squadra motivata a far bene e che nel turno infrasettimanale se l’è giocata alla pari contro una squadra del calibro di Quarrata.

“La Don Bosco Livorno è un’ottima squadra, giovane, talentuosa e con qualità importanti -. Questo il commento di David Fattorini, allenatore della Vismederi Costone, in fase di presentazione della sfida – Quella di domani sarà una sfida complicatissima – prosegue –, noi dovremo essere concentrati e provare a non lasciargli dettare il loro ritmo. Quella che affronteremo domani è una squadra a cui piace tenere alto il ritmo, è chiaro che se ti trovi ad inseguire fai fatica. Il compito sarà anche quello di capire come gestire la partita, contrastando il loro entusiasmo e provando a giocare con la dovuta calma”.

“Non so se quella con Valdisieve può essere la svolta della nostra stagione – risponde il coach ad una domanda –, ma deve sicuramente essere il punto di partenza per vedere sempre di più un atteggiamento difensivo migliore e più costante. Ai ragazzi ho detto che dobbiamo trovare continuità – conclude Fattorini – e che una vittoria non può essere un fatto eccezionale. Per raggiungere i nostri obiettivi dobbiamo ragionare come una squadra in cui ognuno è consapevole che può e deve alzare l’asticella”. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui