“La situazione è a dir poco stressante. La squadra si allena a ranghi ridotti da troppo tempo”

La Vismederi Costone si appresta a chiudere una settimana particolare con la complicatissima trasferta di Carrara con il Centro Minibasket. La sette giorni dei gialloverdi è iniziata domenica scorsa, con la vittoria casalinga con il Brusa Livorno e sarebbe dovuta proseguire mercoledì sera con la sfida con Altopascio. La notizia di una positività tra le fila del Costone, arrivata nella notte tra martedì e mercoledì, tuttavia, ha obbligato le due squadre al rinvio del match. Non c’è il tempo per tirare il fiato perché già domani, sabato 29 gennaio alle 18, la Vismederi torna sul parquet.

La situazione è a dir poco stressante – commenta il coach costoniano, David Fattorini –. La squadra si allena a ranghi ridotti da troppo tempo: per raggiungere un numero adeguato in allenamento siamo costretti a chiamare i ragazzi dall’under 19 o addirittura dall’under 16. D’altro canto so che tutte le squadre sono nella stessa condizione. Noi non possiamo fare altro che andare avanti giorno per giorno e vedere come si evolvono le cose”.

“Quella di sabato – aggiunge Fattorini – si prospetta una sfida ostica: loro sono una squadra importante, con un roster di qualità e che vogliono risalire la classifica velocemente. Peraltro, nel corso della stagione hanno già raccolto lo scalpo di squadre importanti. Mi aspetto una partita – conclude – in cui loro proveranno a dettare il ritmo senza darci punti di riferimento. Noi dovremo farci trovare preparati”. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui