Domani il Costone sarà impegnato al PalaCoverciano nel quarto turno della poule promozione

La Vismederi Costone Siena si appresta a chiudere la prima metà della Seconda fase – B Interregionale con la trasferta di Firenze di domani. I gialloverdi, infatti, saranno impegnati al PalaCoverciano, sabato 16 marzo alle 18.30, nel quarto turno della poule promozione contro la Enic Pino Basket Firenze. Se la formazione senese arriva a questo incontro forte del momentaneo primato in classifica, gli avversari di giornata possono farsi forti di una vittoria prestigiosa sul campo della Pallacanestro Prato 2000 trovata nell’ultimo turno di campionato.

“La vittoria con la Mens Sana ci ha dimostrato che se giochiamo con l’attitudine difensiva giusta dal primo all’ultimo minuto tutto è possibile”. A parlare è Riccardo Riccardini, assistant coach di Maurizio Tozzi, che ha presentato la gara di domani. “Il morale dei ragazzi è alto – prosegue –, e non potrebbe essere altrimenti. Tuttavia, dobbiamo prestare la massima attenzione a un ostacolo insidioso e a una squadra che quest’anno ha più volte dato prova delle proprie qualità”.

“Il Pino Basket è una squadra giovane, che ama correre e che nella propria metà campo sa essere competitiva con chiunque – spiega ancora l’allenatore –. Noi adesso dobbiamo continuare su questi binari, con positività e voglia di far bene”. “Cercheremo di vincere anche questa partita – conclude Riccardini – perché, e su questo c’è la massima consapevolezza del gruppo, ora è il momento di spingere per raggiungere un altro obiettivo stagionale com’è la qualificazione ai play-off”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui