Il presidente del Corecom Meacci: ”Molto soddisfatti della partecipazione”

Continua il Corecom tour, il giro della Toscana organizzato dal Comitato Regionale per le Comunicazioni con l’obiettivo di farsi conoscere in tutta la regione. L’ottava tappa del tour è stata proprio a Siena, al palazzo del Governo. In quest’occasione il presidente Marco Meacci e due componenti del comitato hanno avuto modo di spiegare di cosa si occupa il Corecom, ponendo l’attenzione sui diritti e le prerogative dei cittadini nel mondo delle telecomunicazioni. Il presidente ha parlato anche dei progetti che metteranno in campo, tra cui quello del patentino digitale, che permetterà ai ragazzi di navigare in rete con sicurezza e consapevolezza.

”L’idea di fare il Corecom tour nasce all’interno del comitato che si è da poco costituito – ha spiegato il presidente del Comitato Regionale per le Comunicazioni Marco Meacci – abbiamo raccolto la sollecitazione del consiglio regionale, che ci ha chiesto di far conoscere sempre di più i servizi e le attività del Corecom all’interno della regione. Come prima iniziativa abbiamo dunque scelto di dar vita a questo tour, che serve a gettare un ponte fisico tra il Comitato, che ha sede a Firenze, e tutte le provincie toscane. Serve anche per mettere in evidenza quelle che sono le funzioni principali, come quella di garanzia e vigilanza sulle programmazioni radio televisive, per esempio nel rispetto della par condicio nella compagna elettorale. Mettiamo in campo anche una serie di servizi, come l’educazione digitale nei confronti dei ragazzi delle scuole, con progetti come quello del patentino digitale, che aiuta i ragazzi a navigare in modo sicuro nel web”.

L’evento ha visto una grande partecipazione: “Siamo molto soddisfatti, attraverso queste occasioni abbiamo modo di far conoscere le funzioni del Corecom – ha aggiunto Meacci – E’ un impegno che vogliamo proseguire, sia in questa forma che in altre, nelle scuole e nei singoli comuni”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui