Il sindaco De Mossi: “Apprendo la notizia della sua scomparsa con grande dolore. Se ne va un grande uomo di cultura impegnati su più fronti”

Il sindaco di Siena Luigi De Mossi ha espresso il suo cordoglio e quello dell’intero Comune di Siena per la scomparsa, avvenuta questa mattina, del professor Alberto Brandani, per molti anni figura di spicco di Mps.

“E’ con dolore che apprendo della scomparsa del professor Alberto Brandani – afferma il sindaco De Mossi -, appassionato politico e uomo di cultura. Ha speso la sua vita con intensità, estrema curiosità per la cultura e grande passione per la politica del territorio e non solo. Impegnato su più fronti, voglio ricordare la  Fondazione Formiche, da lui fondata nel 2005, ma è solo uno dei tanti esempi dell’attività svolta negli anni dal professore, persona che sapeva coniugare lungimiranza e sagacia politica all’analisi lucida del quotidiano. L’etica del lavoro come manager pubblico e privato lo accompagnato fino al termine della sua esistenza. Esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia, da parte mia e di tutta l’amministrazione comunale di Siena”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui