Il cambio di sede avverrà oggi lunedì 15 gennaio. Invariati gli orari e le attività erogate

A partire da oggi, lunedì 15 gennaio, il Consultorio Familiare e Adolescenti Amiata Senese e Val d’Orcia, sarà attivo presso la nuova sede all’interno dell’ospedale di Abbadia San Salvatore, situato in Via Trento. Avrà un’area appositamente dedicata e restaurata, separata dal resto delle attività ambulatoriali e ospedaliere che insistono in questa parte della struttura.

Il Consultorio lascerà la sede di Viale Serdini a causa di lavori di ristrutturazione e implementazione di nuovi servizi nell’edificio che, in parte, è passato al Comune di Abbadia San Salvatore.

La nuova collocazione sarà comunque temporanea,quella definitiva è prevista presso la futura Casa della Comunità di Piazzale Michelangelo, oggetto nei prossimi mesi di lavori PNRR.

Gli orari di apertura al pubblico e le attività erogate rimangono invariate, così come il contatto telefonico al quale rivolgersi (tel. 0577/782322) e la mail di servizio (consultorio.amiatavaldorcia@uslsudest.toscana.it). L’accesso può avvenire sia previo appuntamento con il sistema CUP (telefonico e/o agli sportelli) sia con accesso diretto. L’accessibilità alla struttura è garantita anche da un percorso per diversamente abili e donne gravide o con carrozzina, grazie alla rampa laterale dedicata.

Si ricorda all’utenza che il Consultorio Amiata senese e Val d’Orcia è di tipo “Principale”, per cui vengono garantiti tutti i percorsi assistenziali alle famiglie e agli adolescenti (percorso nascita, contraccezione gratuita, percorso menopausa, percorso IVG, percorso mamma segreta, consultorio adolescenti con attività di promozione e prevenzione della salute), grazie alla presenza delle quattro figure professionali di riferimento: ginecologi, ostetriche, psicologi e assistenti sociali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui