La cerimonia si terrà domani alle 18 con i saluti della presidente e del direttore del Franci, Anna Carli e Matteo Fossi

Inaugurazione in musica per il Conservatorio Rinaldo Franci di Siena che dà il benvenuto all’anno accademico 2021/2022 con la cerimonia in programma domani presso la Chiesa di Sant’Agostino. La serata si aprirà alle ore 18 con i saluti di Anna Carli, presidente dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Rinaldo Franci e di Matteo Fossi, neodirettore del Conservatorio. La cerimonia proseguirà con il concerto dell’Orchestra Rinaldo Franci che, diretta dal Maestro Carlomoreno Volpini, aprirà l’evento in musica con l’ouverture “Coriolano” di Ludwig van Beethoven.

Il programma del concerto. Ad alternarsi sul palco della Chiesa di Sant’Agostino, accompagnati dalla musica dell’Orchestra Rinaldo Franci, saranno alcuni degli studenti più talentuosi del Conservatorio. Gli allievi del Franci che si esibiranno lungo l’arco della serata sono: Rebecca Ciogli, allieva della classe di violoncello della professoressa Giuseppina Runza che porterà sul palco il “Concerto n. 1” per violoncello e orchestra di Franz Joseph Haydn; Elisabetta Ricci, Mezzo Soprano e allieva della classe di canto della docente Laura Polverelli che eseguirà alcune delle arie più celebri di Wolfgang Amadeus Mozart e Christoph Willibald Gluck. Il concerto si chiuderà con l’esibizione di Leonardo Ricci, allievo della classe di violino della professoressa Lucia Goretti, che porterà davanti al pubblico “Introduzione e rondò Capriccioso” di Camille Saint-Saëns.

Informazioni. Il concerto di inaugurazione dell’anno accademico sarà a ingresso gratuito e si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid-19, con posti limitati e obbligo di prenotazione sul sito web del Conservatorio nella pagina dedicata all’evento https://bit.ly/Inaugurazione_AnnoAccademico. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.istitutofranci.com  oppure seguire la Pagina Facebook, il profilo Twitter e Instagram dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Rinaldo Franci. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui