Un fiume di bambini, genitori e insegnanti si è spostato per le vie del centro intonando iconici canti di Natale

Un grande abbraccio in musica quello che gli alunni della scuola primaria Peruzzi hanno regalato alle persone che si trovavano nelle vie del centro di Siena domenica 18 dicembre.

Sotto la sapiente direzione dei Maestri Leonardo Angelini e Beatrice Magnanensi e con la partecipazione alle percussioni di  Antonio Gentile, 350 bambini della scuola primaria B. Peruzzi di Siena hanno intonato le più belle canzoni di Natale. Il concerto è iniziato dai giardini della Lizza e proseguito per via Montanini sulle note di Feliz Navidad. I bambini della Peruzzi  vestiti dei loro bei cappelli rossi e accompagnati dal suono della fisarmonica del maestro Angelini sono giunti in piazza Salimbeni. Sotto il grande albero illuminato, hanno cantato What a Wonderful World.

Un fiume di bambini, genitori e insegnanti ha proseguito il suo cammino per giungere in Piazza Tolomei dove è stato eseguito il canto ‘Il Natale arriva in città’.

Passando da Banchi di Sotto il coro ha raggiunto Piazza del Campo e sotto il Palazzo Pubblico, in una cornice splendida, sono stati eseguiti altri due canti: Vedrò la felicità’ e Jingle bell rock. Il pubblico presente ha accompagnato le esecuzioni con entusiasmo e allegria.

Il concerto  è proseguito per via dei Pellegrini fino al Battistero di San Giovanni. Sulla scalinata, in una location meravigliosa, è stato intonato What a Wonderful World. .

L’ultima tappa è stata  al Duomo dove gli splendidi bambini si sono esibiti alla presenza del cardinale Lojudice, arcivescovo di Siena,  dell’assessore all’istruzione Benini e della preside dell’Istituto comprensivo Cecco Angiolieri dott. ssa Nencini. Gli ultimi canti sono stati molto coinvolgenti: Stella il Natale arriva in città e I Feel good.

La manifestazione ha riscosso un grande successo, il pubblico presente ha accompagnato con applausi scroscianti i nostri piccoli alunni e si è respirata un’aria serena e festosa.

Non finisce però qui l’ esperienza canora: il 20 dicembre la scuola Peruzzi sarà nuovamente coinvolta in un progetto in materia di cittadinanza attiva. Le classi VB e VC, con la direzione di Beatrice Magnanensi, si recheranno presso l’istituto Campansi per esibirsi con canti e coreografie davanti agli ospiti della Casa di Cura. Il progetto ha lo scopo di valorizzare il senso di appartenenza alla comunità e la consapevolezza di avere nel cuore la possibilità di donare un sorriso in un momento di festa, in particolare nei riguardi dei “NONNI”della casa del Campansi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui