Nel frattempo sono attese possibili novità anche per quanto riguarda alcuni investitori interessati ad acquistare delle quote del club
Nel corso della giornata di domani il Comune di Siena incontrerà i dirigenti dell’Acn Siena. Sul tavolo c’è la questione dei lavori di messa in sicurezza delle tribune dello stadio Artemio Franchi, partiti formalmente lo scorso 19 aprile con l’esposizione del cartello ma al momento di fatto in una fase di stallo. A dare l’annuncio dell’incontro è stato l’assessore allo sport Paolo Benini durante la cerimonia del Premio De Luca. Alla fine dunque, dopo una serie di rinvii, l’incontro si farà.
Durante il suo intervento al Premio De Luca Benini aveva dichiarato che: “Mi sento spesso con il direttore generale del Siena Trabucchi. Hanno ottemperato alla prima parte dei lavori il 19 aprile, poi il Comune ha nuovamente inviato una raccomandata in cui richiede che venga fornito un crono programma. E’ previsto un incontro con i dirigenti bianconeri per lunedì. All’ordine del giorno dell’amministrazione ci sono i lavori allo stadio, c’è una concessione che venga rispettata e onorata“.
Sarà dunque un incontro molto importante per capire quali saranno gli sviluppi sulla questione dello stadio. Questi colloqui arrivano tra l’altro in una fase in cui potrebbero esserci dei cambiamenti all’interno della proprietà bianconera. Infatti, ormai da qualche giorno, è venuta fuori l’indiscrezione secondo cui ci sarebbero alcuni investitori interessati ad acquistare delle quote del club. Non si tratterebbe di una cessione totale del Siena, ma solo di una parte minoritaria. In ogni caso non è detto che l’affare si concretizzi. Anche su questo fronte dovrebbero arrivare delle novità nei prossimi giorni.