Monteriggioni

Al via un’ulteriore opera di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione pubblica del Comune di Monteriggioni

Il progetto di efficientamento voluto e pianificato dall’Amministrazione comunale che si snoda su tutto il territorio, al fine di ottenere una riduzione delle spese energetiche della pubblica illuminazione.

L’intervento prevede la sostituzione delle vecchie lampade presenti nelle vie interessate con apparecchi LED, per un totale pari a 124 corpi illuminanti.
“Questo ulteriore intervento – afferma la Vicesindaca con delega alle Opere Pubbliche, Paola Buti – ha l’obiettivo del miglioramento della sicurezza per il traffico veicolare e per i pedoni. Grazie al lavoro svolto dagli uffici, in collaborazione con il gestore dell’illuminazione comunale, sono state individuate con precisione le principali problematiche e criticità che caratterizzano l’illuminazione delle frazioni interessate. Un lavoro che ha avuto come fine quello di individuare gli interventi più idonei da eseguire, con l’obiettivo di razionalizzare e riqualificare il parco di illuminazione pubblica”.

Con questa ulteriore sostituzione di corpi illuminanti, inoltre, la durata ed il tempo sono di gran lunga superiori rispetto a quelli esistenti, ottenendo così, maggiore affidabilità con un conseguente risparmio sulle operazioni di manutenzione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui