La segnalazione dei parenti dei defunti che denunciano il desolante scenario

Triste, desolante e pericoloso lo scenario che si presenta al cimitero di Uopini, secondo la segnalazione dei parenti dei defunti, che riceviamo e pubblichiamo. Immagini che denunciano lo stato di abbandono in cui versa il cimitero ed anche l’amarezza e i disagi dei congiunti delle persone morte, che si dicono inascoltati dall’amministrazione comunale di Monteriggioni.

“Quando viene meno il rispetto per i morti perdiamo tutti, nessuno escluso – si legge nella nota -. E’ da ormai più di anno che viviamo una situazione spiacevole del tutto demoralizzante per noi parenti che andiamo a piangere il nostro caro defunto al cimitero di Uopini.

Nel corso degli anni dal 2019 ad oggi, abbiamo segnalato il nostro disagio personalmente e con molteplici mail inviate all’amministrazione comunale e al primo cittadino del Comune di Monteriggioni, ma a tutt’oggi la situazione cimiteriale è ridotta ad uno stato di completo abbandono, sporcizia, resti di ossa umane e aree pericolose con fili e forassiti delle lampade votive lasciate fuori terra rendendo la zona pericolosa per una persona anziana che si reca al cimitero per poter portare un fiore al proprio caro.

L’unica cosa che è variata dopo le ripetute segnalazioni è stata la rimozione delle ossa che si vedevano nel terreno e la copertura delle bare che erano parzialmente coperte.

La situazione si aggrava nel periodo invernale, con le piogge si creano aree completamente allagate e inaccessibili se non attrezzati con stivali facendo particolare attenzione a non scivolare, anche questo problema è stato rappresentato al sindaco e al vice sindaco, i quali non hanno fatto altro che mettere delle tavole da cantiere.

Atteso che le segnalazioni agli organi preposti fino ad oggi sono rimaste inascoltate, considerato lo stato di abbandono del cimitero, siamo qui a segnalare, agli organi di informazione, questa situazione incresciosa affinchè qualcosa venga fatto”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui